Virtual Challenge

Ritornare ad allenarsi di corsa sui sentieri di COURMAYEUR.

Il VIRTUAL CHALLENGE è una proposta a tutti gli atleti e semplici appassionati della montagna, che amano camminare in natura, per ritornare a emozionarsi dello spettacolo del Monte Bianco e scoprire la VAL SAPIN,

Le prove saranno a cronometro ( farà fede il vostro GPS ), la prova potrà essere individuale o se volete in piccoli gruppi di amici,  in totale autonomia di tempo e materiale per le camminate in montagna.

Le prove /sfide sono facili, non presentano difficoltà tecniche ma ricordatevi che siete in ambiente montagna.

Gli organizzatori di UYN VERTICAL  con l'annullamento delle gare,  rinviate causa covid al 2021,  hanno ideato assieme ai COURMAYEUR TRAILERS,  un progetto sportivo VIRTUAL CHALLENGE per mantenere vive quelle emozioni adrenaliniche che sono tipiche delle gare di corsa in ambiente montano.

L'idea del VIRTUAL CHALLENGE nasce proprio da questo: invitare atleti e neofiti a sfidarsi sui percorsi già conosciuti di UYN VERTICAL K1000 e new edition TRAIL VAL SAPIN con partenza dal Parco Bollino di COURMAYEUR.

IL VIRTUAL CHALLENGE avrà una lunga durata temporale: dal 15 luglio al 15 settembre.

Chiunque può partecipare e provare il percorso quante volte si desidera.

Le iscrizioni sono gratis.

Virtual Challenge

I percorsi

Vertical UYNK1000, partenza dal cartello in legno posizionato in prossimità del piazzale partenza funivia SKY WAY e salita verso il Pavillon. Sviluppo di 5 km e 800 metri positivi.

Trail VAL SAPIN, partenza dal cartello di legno posizionato al  Parco BOLLINO di COURMAYEUR e circuito ad anello nella Val Sapin. 10 km e circa  700 metri positivi.

I percorsi sono senza dubbio panoramici e da scoprire per chi non è  mai salito sul sentiero di UYN VERTICAL e la bella scoperta della VAL SAPIN.

 

Perchè un CHALLENGE? Ci piace l'idea di unire un vertical e un trail, proprio per variare sia l'allenamento che la tipologia di terreno. Tuttavia VI RICORDIAMO  che non è UNA GARA, ma un allenamento in montagna e quindi vi raccomandiamo:

  • equipaggiamento adeguato
  • in caso di tempo incerto non avventurarsi
  • in caso di condizioni fisiche non ottimali di non andare a correre
  • Anche se le due prove virtual sono semplici, vicino l'abitato di COURMAYEUR non sfidatevi imprudentemente.

ISCRIZIONI

scrivere una mail su virtualchallengeverticaltrail@gmail.com

sul sito http://www.uynverticalcourmayeurmontblanc.com/

Per validare la vostra partecipazione è sufficiente inviare la registrazione GPX del percorso effettuato e il tempo finale.

Come vedete è molto semplice.

Ci saranno CLASSIFICHE?

Classifiche ufficiali no! Ci sarà un elenco di nomi con tutti i tempi realizzati sui vostri percorsi, ad esempio se un atleta ha percorso 10 volte il vertical K1000 può sempre inviare la traccia in GPX.

Vedere i propri tempi ( o tempo) pubblicati sulla pagina dell'evento virtual challenge vertical uynk1000 – TRAIL VAL SAPIN al termine dei due mesi,  darà la possibilità di partecipare alla ricca premiazione di premi a sorteggio messi a di sposizione dei nostri sponsor ( elenco in aggiornamento).

Avrete la possibilità di fotografarvi durante i vostri allenamenti e inviarci le foto....insomma una sfida sportiva con il divertimento e l'emozione di correre in montagna.

 

Ricordatevi i tag: #virtualchallengeverticaltrail  #uynverticalcourmayeur  #trailvalsapin

Saranno  premiate le foto più simpatiche!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !

https://www.facebook.com/Virtual-Challenge-UYN-Vertical-K1000-Trail-Val-Sapin-102405704872628/

 

ASD TRAIL MOUNTAIN

ASD COURMAYUER TRAILERS

PARTECIPA

Compila il form per partecipare alla nostra Virtual Challenge

TORNA SU